Mercoledì 01 Gennaio 2014

Con droga verso la Valle

Arrestato giovane a Chiuro

Controlli notturni dei carabinieri

Stava per raggiungere le località turistiche dell’Alta Valle, dove trascorrere il Capodanno, ma, trovato in possesso di droga, si è rovinato la festa e ha passato la mezzanotte nel carcere di via Caimi. Si tratta di un 22enne milanese, Andrea Finelli, che nella notte tra il 30 e il 31, lungo la statale 38 nel comune di Chiuro è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Ponte in Valtellina nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale.

Sottoposto a perquisizione personale insieme ai due amici con cui viaggiava, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, occultati in una tasca del giaccone. Il giovane è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e, dopo le formalità di rito, accompagnato al carcere di Sondrio.

Diversa sorte per uno dei due amici che viaggiavano insieme a lui, un 28enne di origine sudamericana, che, trovato in possesso di circa 5 grammi di “hashish”, verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacente. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro.

© riproduzione riservata