Class action contro Trenord
Parte la raccolta di adesioni

Passo in avanti per la class action promossa dai consumatori contro Trenord per il “dicembre nero” del 2012. Parte ufficialmente la raccolta di adesioni

Altro passo in avanti per la class action promossa dai consumatori contro Trenord, in relazione al “dicembre nero” del 2012, quando l’esordio del software Goal rail mandò in tilt i treni regionali. Il 26 maggio i giornali pubblicheranno l’avviso rivolto a tutti i viaggiatori che in quei giorni subirono ritardi e disagi: ci sono quattro mesi di tempo per aderire alla richiesta di risarcimento. Condizione necessaria per farlo è avere copia dell’abbonamento. Chi non ha conservato i documenti di viaggio di quel tempo, attraverso il sito può richiedere a Trenord il numero del proprio abbonamento.

Questa adesione alla class action adesso può avvenire anche in modo formale perchè, dopo la decisione della Corte d’Appello che ha dichiarato ammissibile la richiesta di risarcimento, ora il tribunale ha indicato i requisiti di quanti possono chiederlo: i titolari di abbonamenti tra il 9 e il 17 dicembre 2012. Rinnovare formalmente la propria adesione è indispensabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA