Venerdì 22 Agosto 2014

Chiavenna, definita la giunta

dell’ente montano

La sede della Comunità montana a Chiavenna

Il 12 agosto si era insediata la nuova assemblea dell’ente comprensoriale. Assemblea che aveva eletto il nuovo presidente Cinzia Capelli e i quattro componenti della sua giunta. Non erano state comunicate però le deleghe attribuite ai quattro. Deleghe che sono state rese note con una delibera della sera del 19 agosto.

I quattro esponenti della giunta, tra cui non ci sono sorprese, sono: Andrea Giacomini da Chiavenna, Federica Fretti da Novate Mezzola, Francesco Gini da Villa di Chiavenna e Luca Tognotti da Madesimo. Sugli incarichi, invece, qualche sorpresa c’è rispetto a quanto ventilato.

Andrea Giacomini sarà vicepresidente vicario, ma il suo assessorato sarà soprattutto politico visto il peso relativo delle sue competenze. Giacomini si occuperà di sport, giovani e tempo libero. Federica Fretti si occuperà di istruzione, servizi sociali e volontariato. Francesco Gini di agricoltura, guardie ecologiche volontarie, forestazione, difesa del suolo, viabilità e trasporti. Non di lavori pubblici e ambiente, che rimarranno il capo al presidente.

Altri particolari suill’edizione in edicola il 22 agosto de La Provincia di Sondrio

© riproduzione riservata