
Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 29 Maggio 2015
Chiavenna, cade palo durante il torneo: è stato “corroso” da Fido
abato, un lampione del parco di via Valsecchi è caduto proprio durante lo svolgimento dell’iniziativa sportiva. I giocatori e il pubblico hanno sentito un botto provocato dall’impatto del palo con il suolo.
Attimi di paura al parco
di via Valsecchi
Per fortuna l’incidente
non ha avuto conseguenze
L’urina dei cani ha corroso la base di un palo della luce e il crollo è stato inevitabile. Sabato, un lampione del parco di via Valsecchi è caduto proprio durante lo svolgimento dell’iniziativa sportiva. I giocatori e il pubblico hanno sentito un botto provocato dall’impatto del palo con il suolo e dalla conseguente rottura della lampada. Fortunatamente non ci sono stati feriti: la caduta si è verificata nella zona della fontana, mentre tutti i presenti si trovavano nei pressi del campetto . I responsabili della manifestazione hanno contattato l’ufficio tecnico del Comune di Chiavenna e dopo pochi minuti sono intervenuti sia i tecnici del municipio, sia quelli dell’azienda che gestisce la pubblica illuminazione, affiancati dal vicesindaco Davide Trussoni. «Le manutenzioni periodiche vengono effettuate regolarmente grazie alla convenzione con Enel sole – spiega il rappresentante della giunta -. Il lampione corroso è stato spostato dal vento. Dopo il sopralluogo, abbiamo rimosso anche un altro palo, lievemente danneggiato per la stessa ragione».
Intanto dall’oratorio si continua a richiedere l’installazione di una telecamere di sorveglianza sull’area dei giardinetti, teatro di continui vandalismi e danneggiamenti sia nell’area del campo da calcio, sia in quella dei giochi per i bambini. «Riteniamo indispensabile questo intervento, perché nonostante le mille richieste di rispetto delle regole, continuiamo a osservare dei danni», spiegano dall’oratorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA