Centro invaso, successo per la Mezza notte bianca a Morbegno
Morbegno, Mezza notte bianca all’insegna del country (Foto by Silvio Sandonini)

Centro invaso, successo per la Mezza notte bianca a Morbegno

Grazie al tempo clemente la città è riuscita ad offrire a un folto pubblico il ricco programma. Soddisfatto il vicesindaco Magoni: «Unione commercio e Pro loco hanno garantito un’organizzazione perfetta»

Feste serali in città, si apre tra un fiume di gente l’estate dell’animazione urbana a Morbegno. Sabato sera si è svolta la Mezza notte bianca, musica, giochi, cori in piazza e nelle chiese cittadine, esibizioni, negozi aperti oltre le venti, clienti a cercare acquisti e a godersi il borgo storico addobbato e accogliente. Un’iniziativa organizzata da Comune di Morbegno con Unione Commercio mandamentale e Pro loco.

Lungo le strade i locali e bar avevano allestito dehor e tavolini esterni, e molte bancarelle esponevano bigiotteria, oggetti di riuso e piccolo antiquariato, collezionismo e minuterie. La manifestazione nel corso della giornata era restata a lungo insidiata dalla pioggia, poi la sera una finestra di tempo meno avverso ha chiamato tutti in piazza.

«Bella serata, e la sorpresa di un tempo che ci ha tenuto dapprima in forse, poi ci ha spianato la strada - ha commentato il vicesindaco di Morbegno, Gabriele Magoni - eravamo titubanti, viste le previsioni meteo, poi abbiamo verificato condizioni possibili e non ci sembrava giusto rinviare l’evento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA