Carabinieri, arresti per droga
12 denunciati per stato di ebbrezza

Presi due giovani che nascondevano cocaina nelle maniglie dell’auto

Chiareggio

A Tirano due giovani di 23 anni, di 24, del posto, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di 54 grammi di cocaina e 3 di hashish che avevano occultato, nientemeno, che nelle maniglie dell’automobile su cui sono stati intercettati. Dalla perquisizione seguita nelle loro abitazioni è anche emerso un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento della droga da spacciare. Dopodiché, per loro, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la reclusione in carcere, per il 24enne, e l’obbligo di dimora nel Comune di Tirano, per il 23enne. Gran lavoro per i carabinieri della provincia di Sondrio nella settimana di Ferragosto.

Sul fronte del contrasto alla criminalità, pure, lo sforzo dei militari è stato imponente su tutto il territorio provinciale con l’impiego di 230 pattuglie per un totale di 550 carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna.

Dodici le persone deferite all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, quattro per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, due i denunciati per furto, altrettanti per lesioni personali e minacce, uno per omissione di soccorso in seguito ad incidente stradale, uno per esercizio abusivo della professione, uno per atti persecutori, uno per maltrattamenti in famiglia e uno per violazione dei provvedimenti di allontamento dalla casa famigliare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

In Valchiavenna, in particolare, è di 10mila euro l’entità delle violazioni amministrative contestate dal Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Sondrio a seguito di servizi di controllo e verifica nei locali pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA