Lunedì 13 Ottobre 2014

Cantine di Morbegno

La spinta arriva dal lago

Davvero impressionante il numero di visitatori che ha affollato le cantine Una serata tranquilla contraddistinta dall’allegria

Non ce l’ha fatta la pioggia a fare lo sgambetto alle cantine. Così anche il secondo fine settimana dedicato ai vini valtellinesi, alla cantine del centro storico di Morbegno, della Costiera dei Cech e della Valgerola, nonostante il cattivo tempo, ha saputo richiamare un pubblico di buongustai numeroso, eterogeneo e disciplinato.

Composto da giovani giovanissimi, ma anche adulti e molti stranieri, « che quest’anno sono decisamente aumentati – dice soddisfatto il vicesindaco di Morbegno, Gabriele Magoni – grazie all’ottima collaborazione con le amministrazioni del lago che hanno spinto turisti, residenti e villeggianti a spostarsi verso la Valtellina. Morbegno in cantina ha beneficiato dell’arrivo in questo weekend di cittadini tedeschi, americani, russi. Presenze qualificate che hanno scelto i giri più particolari, come quello oro. Vista l’efficacia dimostrata in questa occasione, la sinergia stretta con i Comuni lariani verrà senz’altro sfruttata anche in futuro con vantaggi che stimo reciproci per entrambe le parti».

Leggi l’articolo completo sull’edizione di lunedì 13 ottobre de La Provincia di Sondrio.

© riproduzione riservata