Cantieri aperti nella zona nord
Al via i lavori per i nuovi asfalti

Erano le strade interessate dai mezzi di cantieri della nuova 38 L’ex sindaco Ruggeri: «Sono il risultato dell’impegno fino a fine mandato»

Sono iniziati i lavori per i nuovi asfalti a Morbegno che interesseranno la zona nord della città sino al 28 di settembre. Si tratta degli interventi nelle vie che erano state interessate dal passaggio dei mezzi di cantiere della nuova statale 38, al di sotto della linea tracciata dalla vecchia statale e dalla ferrovia. Come gli altri Comuni limitrofi interessati dalla medesima problematica anche l’amministrazione comunale morbegnese, in fase di trattativa, aveva preso accordi con Anas per la garanzia di copertura degli asfalti.

L’ex sindaco della città Andrea Ruggeri dai banchi di minoranza ringrazia per l’avvio dei lavori che erano stati contrattati quando era sindaco. E dal suo profilo Facebook tiene a sottolineare i «frutti del lavoro svolto fino a termine mandato. L’accordo tra Anas e amministrazione comunale deriva da un lungo lavoro che insieme alla giunta di allora, agli uffici comunali e al geometra Francesco Bongio ho seguito mentre ero sindaco e che ha trovato esito positivo nei mesi di febbraio e marzo. I lavori inizieranno da via Fumagalli, per poi spostarsi sulla via Lungo Adda e proseguire sino a completare tutte le vie interessate dalla perizia. Ringrazio anche l’assessore regionale Massimo Sertori che ha permesso, in accordo con Anas, di riconoscere a Morbegno ulteriori fondi “a risarcimento” dei disagi subiti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA