Campionato boulder durante Melloblocco
I rappresentanti della Fasi con gli operatori della Valmasino

Campionato boulder durante Melloblocco

Val Masino: i responsabili della Federazione nazionale di arrampicata hanno effettuato un sopralluogo.

La Fasi visita la Valmasino in previsione di Melloblocco, il più grande raduno di sassismo internazionale, che si terrà in Valmasino dall’11 al 14 maggio.

La Federazione di arrampicata sportiva italiana ha effettuato il sopralluogo per la gara di campionato italiano boulder che si terrà durante Melloblocco. Presenti alla giornata Giacomo Sertori, dell’associazione operatori Valmasino, Sara Fiorelli, presidente dell’associazione operatori Valmasino, Tullio Parravicini, responsabile logistico Fasi, Matteo Pastori, presidente Fasi Lombardia, Stefano Scetti, referente del comitato organizzatore Melloblocco e I ris Gherbesi, dell’associazione operatori Valmasino.

Sarà la prima volta che la Valmasino ospiterà una gara federale e lo farà proprio durante Melloblocco «che rappresenta già di per sé uno dei più importanti eventi di arrampicata sportiva in ambiente naturale - dice Scetti -. Grazie alla collaborazione tra comitato organizzatore, cioè l’associazione operatori Valmasino e Fasi, si è raggiunto questo risultato che permetterà di ospitare in questa stupenda valle un appuntamento di rilevanza nazionale atteso dai più forti atleti italiani». Melloblocco è stato riconosciuto come una spettacolare vetrina internazionale che potrà garantire un pubblico numeroso, proveniente da decine di paesi diversi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA