Campagna Amica
«Buona ripresa
per il mercato»

Bilancio Tanti clienti in piazza Cavour tutti distanziati Ambulanti soddisfatti.

È andato decisamente bene il nuovo inizio per il mercato di Campagna Amica in piazza Cavour a Sondrio. Ieri tutti i venditori di generi alimentari presenti in piazza Vecchia, infatti, erano contenti di come stava procedendo la mattinata.

Il mercato di Campagna Amica è rimasto dove è sempre stato ogni venerdì mattina, in piazza Cavour; per entrare nella zona del mercato occorre indossare mascherina e guanti, i volontari all’ingresso, sotto un piccolo gazebo, hanno dato guanti a chi non ne aveva e misurato la temperatura dei clienti. Gli ingressi, esattamente come è avvenuto per il mercato di mercoledì temporaneamente spostato in via Morbegno, sono stati contingentati al massimo due persone per numero di bancbi, meno di una ventina di persone contemporaneamente quindi. Ambulanti soddisfatti.

Intanto i commercianti di abbigliamento e accessori scalpitano per riaprire anche prima del 18 maggio: «La chiusura ha causato danni enormi, non pensiamo di avere le code fuori dai negozi riaprendo, ma almeno dare un segnale normalità. Poi speriamo che la gente capisca che dobbiamo essere uniti. Meno acquisti on line di più nei negozi o molti rischiano la chiusura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA