Camionista alla guida da troppe ore
Multa di 2.000 euro e Tir bloccato

Il guidatore, straniero, è stato fermato a Grosotto

Grosotto

Un autotrasportatore straniero è finito nei guai e dovrà pagare oltre 2.000 euro per una serie di irregolarità contestategli dalla polizia stradale di Sondrio. Gli hanno effettuato accertamenti specialistici su un autoarticolato, condotto da un camionista straniero che stava effettuando un trasporto professionale di merci, fermato a Grosotto.

Da un attento esame dei dati tachigrafici scaricati dal sistema installato nella motrice sono emerse numerose violazioni alla normativa comunitaria in materia di circolazione stradale: in particolare l’uomo aveva superato il numero massimo di ore di guida, non aveva osservato i tempi di guida e di riposo e pure non rispettato i limiti di velocità. Violazioni che hanno comportato l’elevazione di sanzioni amministrative per a 2.000 euro.

Trattandosi di un autoarticolato immatricolato all’estero e non essendo possibile per il conducente pagare immediatamente le multe, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo, che è stato conferito pertanto in deposito presso un ente di custodia autorizzato. Il trasgressore è stato sottoposto inoltre al ritiro della carta di circolazione finché non pagherà l’intera cifra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA