Calendario mamme. È di Albosaggia  la miss di gennaio
Noris Cimaglia, di Albosaggia

Calendario mamme. È di Albosaggia

la miss di gennaio

È Noris Cimaglia la protagonista del mese di gennaio che troneggia sul calendario 2016 “Miss mamma italiana Gold”, concorso nazionale dedicato alle mamme dai 46 ai 55, giunto all’edizione numero 23.

Elegantissima, capelli raccolti in uno chignon, abbronzatura caraibica, tacco 12, fasciata in un tubino nero: è Noris Cimaglia la protagonista del mese di gennaio che troneggia sul calendario 2016 “Miss mamma italiana Gold”, concorso nazionale dedicato alle mamme dai 46 ai 55, giunto all’edizione numero 23, una manifestazione che sostiene “Arianne”, onlus in prima linea nella lotta all’endometriosi, malattia che colpisce tre milioni di donne in età fertile.

Cinquantun anni, collaboratrice scolastica – da tempo lavora alla scuola dell’infanzia di via Vanoni -, originaria di Albosaggia, Cimaglia è «orgogliosamente mamma di Federico e Francesca» di 26 e 19 anni. A lei l’onore e il compito di “inaugurare” il nuovo anno, forte della fascia “Miss mamma italiana Gold in gambe 2015”, che ha conquistato nella finalissima l’estate scorsa, quando quasi per gioco ha deciso di partecipare alla manifestazione.

«Sono stati i miei figli, che adoro, a stuzzicarmi, insieme ai loro rispettivi fidanzati» ha voluto puntualizzare, dedicando questa avventura a Federico e Francesca. «Anche i miei amici hanno insistito perché partecipassi». Tutto è iniziato nell’autunno del 2014, quando a Grosio ci furono le selezioni del concorso: «Prendendomi in giro, Federico e Francesca mi hanno provocato, dicendomi “Mamma, tu non riuscirai mai a battere le bellezze grosine”». Detto, fatto: Noris ha deciso di provarci e ha fatto bene. Ha superato la fase provinciale, approdando in semifinale, durante la quale ha sconfitto le avversarie, sino alla finalissima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA