Calcio, pullman di tifosi valtellinesi a Roma per sostenere la Juve
Anche sugli spalti dell’Olimpico di Roma non mancherà la rappresentanza valtellinese di sostenitori bianconeri

Calcio, pullman di tifosi valtellinesi a Roma per sostenere la Juve

Da Berlino a Roma, passando per Monaco. Quando la Juventus gioca, i sostenitori del club Terza Stella non possono mancare. Così anche questa sera saranno allo stadio Olimpico, sobbarcandosi una vera levataccia

Sono una quarantina i tifosi bianconeri dello Juventus club doc Terza stella di Berbenno che stamattina attorno alle 7,30 saliranno sul pullman che li condurrà a Roma per assistere allo stadio Olimpico alla finale di Coppa Italia che vedrà opposti i loro beniamini, guidati da Max Allegri, e il Milan.

Un’autentica faticaccia per i supporter della Vecchia Signora che faranno ritorno a casa in nottata, ma l’entusiasmo è davvero alto dopo che la Juventus si è regalata e ha regalato ai suoi tifosi il quinto scudetto consecutivo. Stando almeno alle “vibrazioni positive” dei supporter bianconeri, al tricolore potrebbe aggiungersi stasera anche la seconda Coppa Italia consecutiva, dopo quella conquistata 12 mesi fa nella finalissima contro la Lazio: «Le sensazioni sono positive - spiega Luca Badorini, presidente dello Juventus Club doc Terza stella -, anche se come sempre preferisco non sbilanciarmi più di tanto. Dico solo che per noi, se dovessi scegliere o pensare a un uomo decisivo allora direi Pogba».

Visto però che il tifo non ha confini, c’è chi a Livigno non mancherà di stare vicino alla squadra del cuore: quella rossonera. Il Milan club tra i più “alti” d’Italia non è riuscito a organizzare la trasferta capitolina, ma i suoi componenti seguiranno con trepidazione la sfida di stasera, benché preoccupati per un futuro non proprio chiaro legato al club.

Tutti i particolari, le foto, le dichiarazioni, le curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 21 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA