Cade in moto in località Ciaz
Grave un uomo di 59 anni

Chiesa Non corre pericolo di vita ma la prognosi resta riservata Feriti 2 bimbi a Livigno e allo Stelvio

Chiesa Valmalenco

Grave incidente stradale ieri mattina a Chiesa in Valmalenco, in località Ciaz.

Un motociclista 59enne ha fatto tutto da solo ed è rovinato a terra. Prima sul posto è intervenuta l’ambulanza proveniente dall’ospedale di Sondrio e uscita in codice giallo. Poi, però, le condizioni del centauro sono apparse più gravi di quanto in un primo momento temuto, e si è alzato in volo l’elicottero decollato dalla base di Caiolo. Il ferito è stato quindi elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Sondrio, è stato ricoverato in prognosi riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e i carabinieri, che ora indagano sull’accaduto.

Diversi, poi, gli interventi effettuati dai soccorritori tra sabato e domenica. Intervento nel pomeriggio di sabato al Pizzo Badile, in Val Masino, per i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico: una cordata di alpinisti era impegnata in una scalata sulla via Molteni ma, all’ultimo tiro, il primo di cordata è caduto per venti metri, rimanendo appeso alle corde, nel vuoto. Sul posto è giunto l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla base di Sondrio, con a bordo il tecnico del Soccorso alpino, che ha provveduto al recupero dell’infortunato. In caso di necessità, era pronta in piazzola a Valmasino anche una squadra di tecnici di supporto.

Domenica invece, si sono registrai alcuni infortuni sportivi, che hanno visto coinvolti un ragazzino di 11 anni ferito mentre sciava allo Stelvio e un bambino di appena 6 anni caduto in bicicletta in via Molin a Livigno. Nessuna grave conseguenza fortunatamente per i due giovanissimi sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA