Cade con la moto del fratello  Ardenno, grave ragazzo di 11 anni
Il ragazzo è stato trasportato in eliambulanza a Bergamo

Cade con la moto del fratello

Ardenno, grave ragazzo di 11 anni

L’incidente ieri alle 18 nei prati di via Palentec, in paese

Il ferito è stato trasportato in elicottero a Bergamo, in codice rosso

Un ragazzo di 11 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo per le ferite riportate in un incidente stradale ieri pomeriggio, pochi minuti prima delle 18, ad Ardenno, in via Palentec.

Il ragazzo, che vive in paese, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Le condizioni sono serie: nel momento in cui scriviamo i sanitari non avevano ancora sciolto la prognosi, che resta al momento riservata. .

Secondo quando è stato possibile ricostruire il ragazzo si è fatto male in moto. Molto probabilmente mentre era in sella alla motocicletta del fratello più grande, che ovviamente non poteva guidare, vista la giovanissima età, nei prati vicino a casa, in una zona piuttosto defilata di Ardenno. Sembra che l’undicenne avesse preso la moto in garage per fare un giro, senza dirlo a nessuno, quando è caduto. Non è chiaro se indossasse o meno il casco: dopo l’impatto era cosciente ma molto dolorante.

Sul luogo dell’incidente, nei prati di via Palentec, sono accorsi i sanitari del 118 prima con due ambulanze poi, dopo circa mezz’ora, anche con l’elicottero decollato dalla base di Bergamo, tutti intervenuti in codice rosso, indice di massima gravità. Probabilmente i paramedici hanno valutato le condizioni dell’11enne e hanno chiesto l’intervento anche dell’eliambulanza per un trasporto più veloce del ferito in ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA