Bus in fiamme nel tunnel  Chiuso il San Bernardino
Quello che resta del bus tedesco (Foto by Polizia Cantonale Grigioni)

Bus in fiamme nel tunnel

Chiuso il San Bernardino

Nessun ferito, ma la galleria è chiusa e potrebbe rimanerlo per tutto il fine settimana, in cui è previsto traffico per il Ponte di Pentecoste

Un autobus tedesco è andato in fiamme venerdì alle 13.30 sotto il tunnel del San Bernardino in direzione Nord, a 500 metri dall’uscita di Hinterrhein. Il bus, tedesco, con 22 persone a bordo, ha preso fuoco improvvisamente. I passeggeri sono riusciti a scendere senza riportare danni. Un paio sarebbero stati visitati per un principio di intossicazione.

La galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza, anche perché il tunnel (lungo 7,5 chilometri) è stato invaso dal fumo. Attualmente il traffico verso sud viene deviato sulla strada del Passo San Bernardino, mentre il traffico verso nord viene bloccato a Bellinzona e deviato sul San Gottardo. Secondo la Polizia dei Grigioni la chiusura della galleria potrebbe durare anche tutto il fine settimana e questo potrebbe creare notevoli problemi, visto che lunedì in Svizzera è festa (Lunedì di Pentecoste) ed è previsto un notevole volume di traffico.

Una brutta notizia anche per la Valchiavenna, dal momento che il San Bernardino è un’alternativa per raggiungere Madesimo e Campodolcino stante la chiusura a ore della statale 36 a Gallivaggio.

L’intervento dei vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco
(Foto by Polizia Cantonale Grigioni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA