Buche, a Milano
arriva il super asfalto

l nuovo materiale dura più tempo e asciuga più in fretta rispetto a quelli usati di solito

Sono già 600 le buche stradali chiuse nel gennaio 2014, a Milano, che si vanno ad aggiungere alle 960 del 2013 riparate con il nuovo materiale a compattazione meccanica che nei prossimi giorni sarà fornito a tutte le squadre che si occupano di riparazioni stradali. Lo rivela repubblica.it. Il nuovo materiale, ha spiegato l’assessore comunale Carmela Rozza in una dimostrazione, dura più tempo e asciuga più in fretta rispetto a quelli usati di solito per chiudere le buche. Il principio alla base di questa miglioria è nelle proprieta’ del nuovo asfalto: il passaggio dei mezzi non lo logora, ma lo compatta. «È un materiale più moderno e funziona meglio», spiega Rozza mostrando alcune buche chiuse a maggio 2013 e ancora integre. “Il costo del nuovo materiale è del 25 per cento in più rispetto al vecchio, ma sulla base degli accordi presi tra Comune e ditte che si occupano di manutenzione strade questo non comporta un aggravio per le casse comunali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA