Brindisi, note e intrattenimento  Tutti insieme aspettando il 2018
In piazza Garibaldi lo spettacolo è pronto a entrare nel vivo

Brindisi, note e intrattenimento

Tutti insieme aspettando il 2018

Sondrio, a metà pomeriggio spazio anche al tradizionale appuntamento con “Corri la notte di San Silvestro”.

È tutto pronto a Sondrio per accogliere l’arrivo del nuovo anno: nella serata odierna, quella di San Silvestro, infatti, piazza Garibaldi ospiterà la tradizionale festa proprio di piazza con musica, giochi e tanto divertimento, ma già nel pomeriggio due appuntamenti accompagneranno l’attesa dei sondriesi per il tradizionale brindisi di Capodanno.

Intanto, va segnalato che, proprio in vista dello scoccare della mezzanotte, il sindaco di Sondrio Alcide Molteni e l’amministrazione comunale hanno invitato a evitare l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio per «dare valore a un modo di festeggiare che non manchi di rispetto a nessuno», visto che proprio i botti e i fuochi d’artificio sono «capaci di creare situazioni potenzialmente anche poco sicure e sono inoltre molto pericolosi per i nostri amici animali perché essendo loro dotati di organi di senso molto più dotati dei nostri, i boati emessi dai botti o fuochi d’artificio scatena in loro incontrollate reazioni di panico e spavento».

La speranza, dunque, è che sondriesi e turisti si attengano a questo consiglio, sia che festeggino il Capodanno in piazza oppure con un cenone nelle loro abitazioni. Per chi sceglierà, per l’appunto, piazza Garibaldi, il programma prevede alle 20 uno spettacolo di musica e palloncini e l’apertura straordinaria della pista di pattinaggio sul ghiaccio. Alle 21,30 seguirà lo spettacolo di intrattenimento “Indovina la tua canzone”, mentre a partire dalle ore 22,30 comincerà l’animazione a cura di Radio Number One & Daygum White che accompagnerà il pubblico fino alle 23,30, quando la serata entrerà nel vivo con lo spettacolo “Scenografie di luce e colore”, uno show che prevede tanto divertimento con pon-pon led e spara-coriandoli sino allo scoccare della mezzanotte. L’arrivo del nuovo anno sarà salutato, come da tradizione, con il brindisi di mezzanotte offerto dall’amministrazione comunale. Dopo il brindisi e lo scambio di auguri lo spettacolo proseguirà con la musica di “Radio Number One Party”, che farà ballare piazza Garibaldi fino alle 2 grazie allo speaker Bruno Ligari e al deejay Emiliano Zero.

La serata verrà preceduta alle 17 al Teatro Sociale di Sondrio dal Concerto di Capodanno che prevede l’esibizione di Lorenzo Passerini e l’orchestra Antonio Vivaldi, mentre chi non vorrà rinunciare allo sport e all’attività fisica nemmeno l’ultimo giorno dell’anno potrà cimentarsi nel tradizionale appuntamento con “Corri la notte di San Silvestro”, manifestazione podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Asd I Dolcissimi e il 2002 Marathon Club. Il ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi, inizialmente fissato per le 15,30, è stato posticipato alle 16,30, mentre alle 16,45 partirà la corsa vera e propria su un percorso di cinque chilometri che si snoderà principalmente nel centro cittadino.

L’invito è quello di presentarsi in piazza Garibaldi muniti di campanelle, trombette e ogni strumento che possa rendere ancora più festoso il passaggio del gruppo dei podisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA