Brindisi di San Lorenzo  I calici sono già in vendita
Taschine, bicchieri e tagliandi in prevendita in Comune

Brindisi di San Lorenzo

I calici sono già in vendita

Allo Sportello del cittadino di Sondrio i kit per la degustazione dei vini delle 23 case di produzione presenti.

Dopo l’ultima serata del giovedì è partito il conto alla rovescia per un altro grande classico dell’estate in città, Calici di stelle, e gli appassionati di vini possono già portarsi avanti con l’“iscrizione” all’evento del 10 agosto.

Come ogni anno, infatti, i kit per partecipare alle degustazioni – calice, taschina e carnet con sei tagliandi per gli assaggi – vengono proposti in prevendita a prezzo agevolato, 13,50 euro anziché i 15 euro richiesti allo stand durante la serata.

Il punto di riferimento è lo Sportello del cittadino, al pianterreno del municipio, aperto nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30: qui si potranno acquistare i calici, da domani fino a giovedì pomeriggio. Giovedì sera, invece, la vendita allo stand allestito in piazza Garibaldi si aprirà alle 19, mezz’ora prima dell’inizio delle degustazioni, e chiuderà alle 23 (i banchi d’assaggio resteranno aperti fino a mezzanotte).

Il programma della manifestazione seguirà la formula collaudata negli ultimi anni: al centro Le Volte lo spazio di degustazione per lo sforzato, mentre gli altri vini si potranno assaggiare lungo il classico percorso in centro storico. Alla manifestazione quest’anno partecipano le case vinicole Caven Camuna, Rupi del Nebbiolo, Le Strie, Nino Negri, Il Gabbiano, La Spia, Dirupi, La Perla, Fay, Alberto Marsetti – Fondazione Fojanini, Nobili Nicola, Arpepe, Balgera, Aldo Rainoldi, Alessio Magi, Plozza, Mamete Prevostini, Fratelli Bettini, Contadi Gasparotti, Renato Motalli, Cantina Leusciatti, Alfio Mozzi e Folini.

In piazza Garibaldi, invece, gli amanti della musica potranno godersi l’ormai consueto concerto blues ad ingresso gratuito: di scena, la band del cantante e chitarrista Francesco Piu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA