Bresaola festival, il gusto conquista il centro

Bresaola festival, il gusto conquista il centro

Debutto fra degustazioni, creatività e musica per il Bresaola festival 2016, di scena nel week end fra piazza Garibaldi e le vie del centro città con un calendario fitto di appuntamenti per gourmet, sportivi e famiglie.

Il taglio del nastro per la nuova edizione della kermesse - organizzata dal Comune in collaborazione con il Consorzio di tutela e l’Unione commercio - è fissato per le 18 di sabato in piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già alle 16 con l’apertura dei mercatini, le visite guidate al centro storico, le degustazioni dedicate a “I mille volti della bresaola”, i laboratori didattici per i bambini e la lezione di cucina con la food blogger Laura Arena, che presenterà varie ricette estive con la bresaola.

Una kermesse sulla quale pende come una spada, l’incognita pioggia. Per domenica le previsioni meteo non sono incoraggianti, ma la manifestazione si terrà in ogni caso: dal Comune quindi invitano tutti a «partecipare anche con l’ombrello», visto che le proposte non mancheranno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA