Bellano, colpo grosso a Villa Monti  Rubati quadri e mobili
L’attrice Maria Amelia Monti

Bellano, colpo grosso a Villa Monti

Rubati quadri e mobili

La dimora delle vacanze della nota attrice Maria Amelia è stata forzata Sottratti oggetti preziosi

Furto a villa Monti, la residenza estiva della famiglia di Maria Amelia Monti, nota attrice milanese, che trascorre le sue vacanze in paese.

Nella notte tra lunedì e martedì i soliti ignoti hanno rubato due quadri di valore, alcuni oggetti preziosi, capi di abbigliamento e degli arredi. Un furto che fa supporre sia stato programmato in precedenza visto che i ladri sapevano che in casa non c’era nessuno. Inoltre hanno avuto pure tempo per caricare i mobili probabilmente su un furgoncino, e di lasciare la villa in tutta tranquillità passando inosservati.

Sul posto i carabinieri della stazione di Bellano che hanno accertato l’effrazione, e fatto l’elenco degli oggetti spariti con i proprietari di casa.

I ladri sono entrati forzando la porta d’ingresso, riuscendo ad introdursi nello storico edificio, senza essere visti.

L’abitazione, che sarebbe oggi utilizzata come seconda casa, al momento del furto era disabitata, e i ladri hanno potuto quindi agire indisturbati. Il valore della refurtiva non è ancora stato quantificato, ma sembrerebbe comunque ingente, e pare che siano stati sottratti gli oggetti di maggiore valore. I ladri hanno avuto il tempo anche per scegliere cosa prendere e cosa lasciare.

La famiglia Monti in paese è molto nota, e Maria Amelia Monti spesso torna a Bellano per le vacanze.

Già in passato le seconde case sono finite nel mirino dei ladri in vari paesi del lago, da Abbadia a Mandello fino a Lierna. Seconde case dove i malintenzionati riescono ad introdursi senza essere visti e poi con tranquillità scelgono cosa prendere o meno a seconda del valore.

A villa Monti l’interesse è caduto su oggetti e quadri di pregio, che poi potranno essere rivenduti.

I carabinieri della stazione di Bellano hanno fatto tutte le verifiche del caso, e pare che ad accorgersi del furto sia stata una persona che ogni tanto si occupa della pulizia di casa Monti, anche se al momento non c’è nulla di certo su chi abbia dato l’allarme. n 
P.San.


© RIPRODUZIONE RISERVATA