Bel tempo, il passo San Marco riaperto al traffico
Riaperto il passo San Marco

Bel tempo, il passo San Marco riaperto al traffico

Le condizioni meteo hanno favorito la riapertura sia sul lato valtellinese sia su quello bergamasco.

Arriva la bella stagione, riapre il passo San Marco. Buone notizie per automobilisti e motociclisti, ma anche per chi si sposta sulle biciclette sul tracciato montano panoramico che collega la Bassa Valtellina alla Bergamasca.

A stabilire i cambiamenti è l’ente titolare del tratto stradale, la Provincia, constatato che nel tratto di strada «sono cessate le condizioni che hanno determinato l’emissione della precedente ordinanza di chiusura in data 4 novembre 2016».

Inoltre, la Provincia si è confrontata con la vicina Provincia di Bergamo che predisporrà analogo provvedimento sul tratto di strada di competenza. Una collaborazione frutto di un confronto a livello regionale avviato nei mesi scorsi.

Tutto questo premesso, da questa settimana la strada provinciale numero 8 “del Passo San Marco” sarà aperta al traffico veicolare nel tratto dal bivio Alpe Lago (per la precisione al chilometro 18+300) al Passo San Marco (al chilometro 26+000) in corrispondenza del confine con la provincia di Bergamo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA