Autoarticolato incastrato: ore di caos in via Grumello
L’autoarticolato bloccato ieri mattina all’imbocco di via Grumello

Autoarticolato incastrato: ore di caos in via Grumello

Per circa un’ora, dalle 9 alle 10, la circolazione sulla piccola arteria sondriese dell’area residenziale è stata bloccata a causa di un autoarticolato che è rimasto bloccato per la presenza di un’automobile parcheggiata a lato della strada

Mattinata complicata quella di ieri per i residenti in via Grumello, nel quartiere nord est di Sondrio. Per circa un’ora, dalle 9 alle 10, la circolazione sulla piccola arteria sondriese dell’area residenziale è stata bloccata a causa di un autoarticolato che è rimasto bloccato per la presenza di un’automobile parcheggiata a lato della strada.

Il problema si è verificato sulla curva che da via Visciastro immette sulla via Grumello, una svolta decisamente poco agevole per i mezzi più pesanti. Ad ostacolare la manovra dell’autoarticolato, come detto, è stata un’automobile, pare di un residente della Bassa Valle - ma questo lo si è scoperto soltanto dopo quando sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di palazzo Pretorio -, che era stata posteggiata sul limitare della via Visciastro. Il mezzo pesante arrivato all’incrocio ha provato a curvare verso destra, per immettersi sulla via Grumello, ma non è riuscito a completare la manovra. Se lo avesse fatto, il rimorchio avrebbe urtato e trascinato l’auto, motivo per cui il conducente del mezzo pesante si è bloccato in mezzo all’incrocio. Cosa che di fatto ha paralizzato il traffico anche per tutti gli altri automobilisti e, al contempo, attirato l’attenzione e la curiosità dei residenti in zona. In tanti si sono affacciati a finestre e balconi per capire che cosa stesse succedendo.

La questione è stata risolta con l’arrivo della pattuglia della Polizia locale che ha chiamato un carro attrezzi per caricare l’automezzo e spostarlo in modo tale da consentire all’autoarticolato di riprendere la sua marcia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA