Auto si schianta contro il bar
Patente ritirata al conducente

Svoltando verso la piscina ha “centrato” l’ingresso del “Meeting” L’uomo al volante si è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro

Sondrio

Non c’è pace per il bar Meeting di piazzale Merizzi a Sondrio che, se lunedì scorso è stato involontario “testimone” di una rissa fra giovani, piuttosto su di giri, subendo anche due colpi di machete sferrati sulla porta dell’esercizio, probabilmente per puro sfogo, ecco che sabato notte la porta del bar è stata abbattuta del tutto.L

a porta è stata centrata per puro caso dal conducente una Toyota Yaris, 61 anni, di Sondrio.

Come sia avvenuto l’incidente di preciso, non è dato sapere, perchè il bar, assicura la titolare, alle 23 aveva già chiuso i battenti.

Solo che, intorno alle 2 di notte, la gerente, è dovuta tornare sui suoi passi, chiamata dai carabinieri del Nucleo operativo radiomabile di Sondrio, intervenuti, intorno all’1.50, per un incidente stradale contro ostacolo.

L’ostacolo, nel caso di specie, era proprio la porta del bar Meeting che il conducente la Yaris ha centrato in pieno, sfondandola. Pare provenisse dal semaforo e, nello svoltare verso la piscina, non abbia “preso bene le misure” infilando dritto dritto la porta del bar.

Essendosi, però, rifiutato, il conducente, di sottoporsi all’accertamento dell’etilometro, non è stato possibile accertare, con precisione, la gravità del suo stato.

Tuttavia, proprio dal rifiuto, è discesa l’applicazione del provvedimento sanzionatorio più grave, con ritiro della patente, decurtazione di venti punti dalla medesima, contravvenzione sia per la fattispecie della perdita di controllo del veicolo sia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA