Attraversa la strada con la bici  Travolto da un’auto: è grave a Prata
In primo piano la ruota della bicicletta finita a bordo strada (Foto by Lisignoli)

Attraversa la strada con la bici

Travolto da un’auto: è grave a Prata

L’incidente sulla statale 36 tra San Cassiano e la rotonda all’altezza di via Monica

Stava attraversando la strada buia, è stato travolto da un’auto ed è finito all’ospedale di Lecco in gravi condizioni. Poco dopo le 19,30 di ieri sera un cittadino indiano del 1986, si trovava sulla statale 36 tra San Cassiano e la rotonda all’altezza di via Monica.

Secondo le prime informazioni emerse dalle indagini sull’accaduto, è stato investito mentre, accompagnando la propria bicicletta, si trovava sulla carreggiata. L’impatto è stato violento e il ciclista non indossava il casco. L’automobilista, un uomo in arrivo da Chiavenna, dopo lo scontro si è fermato e ha subito chiamato i soccorsi.

Nel giro di pochi minuti sono intervenuti il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Successivamente, secondo quanto riportato da Areu, dopo il mancato decollo dell’eliambulanza della base di Caiolo per ragioni tecniche, è intervenuto in Valchiavenna quello dell’ospedale di Como. Il paziente, in codice rosso, quello che indica la situazioni più delicate, è stato caricato sul velivolo all’eliporto di Mese, attrezzato per il volo notturno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA