Attimi di paura in azienda di Gordona  Operaio si ferisce con un macchinario
Auto dell’Ats davanti alla fabbrica Alexia di Gordona

Attimi di paura in azienda di Gordona

Operaio si ferisce con un macchinario

Soccorsi in azione alle Trafilerie Alexia: un giovane di Piuro si è ferito a un braccio. Trasferito alla Multiclinica di Sesto

Si è ferito a un braccio in modo grave, poi è andato dal caporeparto per chiedere aiuto e ha perso conoscenza. È stato elitrasportato all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni in codice rosso, ma fortunatamente non è in pericolo.

La giornata di lavoro è iniziata nel peggiore dei modi questa mattina per un operaio di ventidue anni di Piuro delle Trafilerie Alexia di Gordona. Verso le 7,30, mentre era impegnato in uno dei due capannoni dello stabilimento, si è procurato una frattura scomposta a un braccio.

Dopo l’incidente si è avvicinato al responsabile del reparto per chiedere aiuto e nel giro di pochi istanti è svenuto. Subito assistito dai colleghi, nel rispetto delle procedure che regolano i soccorsi, dalla fabbrica è partita una chiamata al 118. Areu ha inviato sul posto un’autoambulanza, l’automedica e l’Aw 139 della base di Caiolo. A circa un’ora dalla chiamata, l’eliambulanza ha preso il volo in direzione della Multiclinica di Sesto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA