Attesa finita: via ai lavori

sulla statale del Foscagno

Operai impegnati già da lunedì - Soddisfatto l’assessore Galli - «Una vittoria di tutta la gente»

Attesa finita: via ai lavori sulla statale del Foscagno
Iniziano i lavori sulla strada del Foscagno

Sono partiti lunedì a Livigno i lavori di sistemazione della strada statale del Foscagno. Dall’ingresso del paese poi i lavori scenderanno verso Bormio. Gli operai sono già all’opera e sull’asfalto sono già stati evidenziati con frecce di inizio e fine i tratti da sistemare con urgenza.

L’Anas utilizzerà gran parte dei 550 mila euro destinati alle statali dell’intera provincia di Sondrio per sistemare il tratto che da Bormio va a Livigno, il cui stato indecoroso era stato più volte sottolineato in passato dall’assessore ai lavori pubblici della Comunità Montana di Bormio, Remo Galli con ripetute lettere al ministro dell’infrastrutture, Maurizio Lupi, che non avevano ottenuto risposta.

Nei giorni scorsi, però, è finalmente arrivata la risposta tanto attesa negli uffici della Comunità montana bormina nella quale Anas ha evidenziato che « in conseguenza dello stato della pavimentazione della Statale 301, aggravato dal disgelo primaverile, si concentrerà la maggioranza degli interventi destinati alla provincia di Sondrio in quella zona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA