Venerdì 23 Maggio 2014

Ardenno, pulito il torrente
Ci pensano i volontari

I volontari al lavoro per tagliare la vegetazione lungo gli argini

Ardenno più pulita grazie al lavoro dei volontari. Sono state ore impegnative per gli ardennesi che hanno partecipato a un fine settimana dedicato alla pulizia dell’alveo del Gaggio togliendo di mezzo vegetazione cresciuta a dismisura, ma anche oggetti di vario tipo.

«Non possiamo che ringraziare i volontari che si sono prodigati nella pulizia della zona in prossimità dell’alveo del Gaggio, nella potatura delle piante, nello sfalcio delle erbacce che avevano letteralmente infestato il solco del torrente e nella raccolta di rifiuti di ogni tipo - ha detto il sindaco Riccardo Dolci - un ringraziamento a tutti coloro che oggi hanno voluto dedicare questo bel fine settimana di maggio all’ecologia».

La situazione di quest’area è nota: «È bisognosa da tempo di bonifica - spiega il primo cittadino - e la manutenzione di questo reticolo idrico è in capo alla Regione, purtroppo però mancano i fondi e la palla è passata al Comune, alla sua protezione civile a ai volontari, senza i quali questo tratto del Gaggio potrebbe diventare pericoloso, se non pulito, in caso di piena».

© riproduzione riservata