Ardenno, ladri in azione di sera, si arrampicano e rubano in casa
Controlli dei carabinieri alle porte di Ardenno, nuova serie di furti

Ardenno, ladri in azione di sera, si arrampicano e rubano in casa

Ancora furti in Bassa valle: dopo Talamona i topi d’appartamento colpiscono un’abitazione ad Ardenno. Rubati monili, qualche gioiello e piccoli oggetti di valore

Il colpo è stato messo a segno nella serata di sabato quasi sicuramente fra le 20 e mezzanotte e mezza. Perché in quel lasso di tempo, nella palazzina dove è avvenuto il furto, il condomino che ridiede al primo piano era uscito di casa e anche gli occupanti degli appartamenti vicini erano fuori casa.

Ed è stato proprio il residente che sta al primo piano ad accorgersi dell’episodio che si è verificato all’inizio di via Valeriana.

Calato il buio i malintenzionati si sono dapprima arrampicati sul terrazzo del primo piano, hanno tentato di forzare la portafinestra senza successo poiché era stata rinforzata solamente qualche giorno prima.

Senza scoraggiarsi, hanno quindi tentato con il piano superiore. Quindi hanno proseguito nella risalita della palazzina raggiungendo il terrazzo al secondo piano. L’appartamento non è abitato (la proprietaria attualmente si trova in casa di riposo del paese del Morbegnese), ma al suo interno vi erano ancora tutti gli oggetti e il mobilio. I ladri hanno avuto gioco facile con il secondo tentativo.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 4 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA