Aprica, schiacciato sotto auto del padre: grave bimbo di 9 anni

L’uomo al volante della vettura, con il figlio di 9 anni a bordo, ha raggiunto una via del centro per una commissione e per raggiungere un negozio ha lasciato il bambino solo in auto, che a un certo punto si è messa in moto.

Un bambino residente nel Milanese, nel tardo pomeriggio di mercoledì è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco (e poi trasferito all’ospedale di Bergamo) dopo che è rimasto schiacciato sotto l’auto del padre.

Il drammatico incidente, sul quale ora indagano i carabinieri, è avvenuto nella località sciistica di Aprica, dove la famiglia di Milano sta trascorrendo una vacanza sulla neve. L’uomo al volante della vettura, con il figlio di 9 anni a bordo, ha raggiunto una via del centro per una commissione e per raggiungere un negozio ha lasciato il bambino solo in auto. Non si sa se abbia dimenticato di tirare il freno a mano o il freno sia stato allentato dal figlio. Sta di fatto che la macchina, in un breve tratto in pendio, all’improvviso si è messa in moto. Il bambino, terrorizzato per quanto stava accadendo, ha cercato di scendere dalla vettura in movimento e ha così riportato diversi seri traumi.

Dopo i primi soccorsi, il piccolo è stato caricato su un elicottero del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco e, in seguito, all’ospedale di Bergamo. La prognosi è riservata e i carabinieri di Aprica hanno posto sotto sequestro l’auto, d’intesa con la Procura, e sono ora impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ascoltando diversi testimoni. Il padre, sotto choc, sarà sentito più avanti: ora è accanto al suo bambino ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA