Addio Giuliana Castellani
La voce della Valle Intelvi

La mezzosoprano Castellani è morta a 40 anni in un incidente in Austria, mentre tornava da un’audizione. Da tempo viveva a San Fedele.

Una Valle in lacrime che piange una delle figure più care. La cantante lirica Giuliana Castellani è volata via con la sua splendida voce a 40 anni di età, morta in un terribile incidente stradale avvenuto in Austria.

La notizia, piombata come un macigno nella casa del compagno di vita Gianantonio De Maestri è subito rimbalzata tra gli amici più stretti e i tanti avventori del Bar edicola Di Trana nel cuore di San Fedele dove Giuliana arrivava puntuale quasi tutti giorni con il suo fedele cane spinone Sirio, anche lui morto nello schianto.

Nativa di Locarno, 40 anni, la mezzo soprano aveva vissuto per molto tempo in Canton Ticino. Da diversi anni si era trasferita in Valle d’Intelvi. Prima aveva fatto tappa a Castiglione e poi si era trasferita a San Fedele, nel comune di Centro Valle dopo la fusione.

Un incidente terribile, stando alle scarne informazioni che arrivano da oltralpe. Forse uno scontro frontale, le cui cause sono al vaglio della Polizia austriaca, avvenuto lunedì sulla Bundestrasstrasse 180 nei pressi di Tosen, nel distretto di Landeck del Land Tirolo.

L’utilitaria dell’artista si è scontrata con un piccolo furgone che procedeva in senso opposto e sul quale c’erano due cittadini austriaci di 34 e 35 anni, pure loro rimasti feriti gravemente nell’impatto. Secondo quanto è emerso sembra che la cantante sia morta sul colpo. L’artista si era recata in Austria per un’audizione. Oltre al compagno lascia i genitori che abitano in Svizzera e tanti amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA