Accordo tra i bar in piazza in nome del divertimento

Accordo tra i bar in piazza in nome del divertimento

Per animare l’estate in città i locali pubblici del centro lanciano l’aperitivo in musica e una serie di eventi con dj, concerti e danza. Tutti insieme, perché «l’unione fa la forza» e collaborando si possono realizzare più progetti.

Si comincia questo venerdì con l’aperitivo musicale, di scena ogni settimana, poi l’11 luglio partiranno gli eventi speciali che si ripeteranno 31 luglio e l’8 agosto: promotori, l’Hotel della Posta con il Caffè Felix, il Bar Sport, la gelateria la Milanese e il Caffè della Posta, con il patrocinio del Comune che metterà anche a disposizione il palcoscenico allestito in piazza e la fornitura di energia per le serate.

Presentati a palazzo Pretorio, gli eventi estivi organizzati dai quattro locali pubblici si aggiungono al calendario promosso dall’amministrazione comunale, portando una novità che secondo l’amministrazione costituisce «un esempio di buone prassi e di relazioni positive, con il Comune e fra operatori», ha sottolineato l’assessore agli Eventi Cinzia Cattelini. Lo spirito, ha spiegato il direttore dell’Hotel della Posta Edoardo Redaelli, è quello di «lavorare insieme e fare bene, superando anche il concetto di concorrenza per coinvolgere il più possibile la popolazione».

Accanto agli eventi speciali, ogni venerdì sera dalle 18 alle 21 i quattro locali proporranno, a turno, un aperitivo in musica che fonderà dj set ed esibizioni dal vivo, toccando generi diversi e puntando sull’improvvisazione e la creatività dei musicisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA