Accesso al paese da via Valeriana  Tornano le auto
La tangenzialina all’ingresso del paese

Accesso al paese da via Valeriana

Tornano le auto

È arrivato il disco verde da Palazzo Muzio. Sono previsti lavori per 25mila euro

Via libera della Provincia per la riapertura della via Valeriana all’ingresso dell’abitato di Dubino. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’ente provinciale per l’esecuzione delle opere relative al disinnesto, a senso unico, del tratto di strada provinciale che era stato ceduto al comune di Dubino secondo un protocollo d’intesa sottoscritto nel 2008.

La strada oggi passata al Comune venne chiusa contestualmente alla realizzazione della tangenzialina che, proprio nel 2008, venne aperta per consentire di bypassare il centro del paese trasferendo in questo modo il traffico della provinciale della costiera dei Cech in una zona periferica che costeggia il corso dell’Adda.

La giunta comunale ha ora approvato il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di riapertura del tratto di strada a senso unico, cioè soltanto con l’accesso al paese per chi proviene da Mantello, quindi senza stravolgere il senso della attuale viabilità e con conseguenze di poco rilievo anche sui flussi di traffico per il centro abitato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA