Abuso di alcol, quindicenne di Sondrio è grave
Alcol e giovani, crescono gli interventi il sabato sera

Abuso di alcol, quindicenne di Sondrio è grave

Ad un certo punto della nottata, era da poco passata l’una, i ragazzi che erano con lei l’hanno vista stare male al punto da perdere conoscenza e così hanno chiamato i soccorsi.

Il sito di Areu parla di intossicazione etilica, ma a giudicare dal codice di ingresso in ospedale a Sondrio – rosso - la ragazzina che ieri notte si è sentita male in via Gorizia era ad un passo dal coma etilico.

Quindici anni, una serata in compagnia di amici ed evidentemente anche dell’alcol. Ad un certo punto della nottata, era da poco passata l’una, i ragazzi che erano con lei l’hanno vista stare male al punto da perdere conoscenza e così hanno chiamato i soccorsi. L’ambulanza è giunta sul posto – via Gorizia – e lì il personale paramedico si è reso conto che la giovane non reagiva. Di qui l’immediato ricovero in pronto soccorso.

Non è dato sapere quali siano ora le condizioni della ragazzina, poiché l’ospedale mantiene il più stretto riserbo, anche in considerazione del fatto che si tratta di una minorenne, quel che è certo è che sono sempre di più i giovani e giovanissimi (soprattutto ragazze) che necessitano di cure mediche nel weekend per aver abusato di alcol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA