A passeggio con il cane
Ragazza investita a Tresivio

Colpita da un 4 x4 . Ha politraumi a capo, arti e torace

Attimi di paura, sabato intorno alle 18.40, per un grave incidente stradale verificatosi sulla strada comunale per Sant’Antonio, frazione alta di Tresivio. Di un investimento di pedone si è trattato, la cui dinamica è al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo e radio mobile di Sondrio.

Vittima una giovane del posto, che, in base a quanto potuto apprendere, pare fosse uscita per una passeggiata col proprio cane.

Da una prima ricostruzione sembra che abbia scavalcato un muretto prospiciente la strada comunale che conduce alla parte alta di Tresivio, sulla quale, proprio in quel momento sopraggiungeva, in salita, un mezzo 4 x 4, che l’ha urtata.

Con conseguenze gravi, sulle prime, perché la giovane ha riportato un politrauma, al capo, al torace e a una gamba. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi ed è sopraggiunta, sul posto, l’auto medica dell’ospedale di Sondrio che, subito dopo, ha allertato l’elisoccorso di Brescia, ospedale che, con Niguarda e Varese, è deputato ad occuparsi dei traumi maggiori e più delicati.

Stabilizzata, la giovane è stata, quindi, trasferita agli Spedali Civili anche se, nel frattempo, il codice di gravità indicato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia si è lievemente attenuato, passando da rosso a giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA