A diciassette anni è già una fotografa e i suoi scatti piacciono ai vip e alla moda

A diciassette anni è già una fotografa e i suoi scatti piacciono ai vip e alla moda

Dalle foto alle amiche da postare su facebook fino alle settimane della moda di Milano, con scatti condivisi dai blogger di moda più seguiti d’Italia e da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Paola Spandrio ha 17 anni, vive a Regoledo e frequenta l’Ipsia Romegialli, dove segue il corso per operatore sociale, ma rincorre il sogno di diventare fotografa di moda. Da tre anni è fotografa ufficiale della Valtellina Futsal cup e della Asd Valtellina Futsal. Da quest’anno Paola è anche stata scelta come fotografa ufficiale dei Giochi delle Contrade della pro loco di Morbegno ma, per inseguire il suo sogno, nei mesi scorsi ha preso parte anche alle settimane della moda di Milano nei mesi di gennaio e febbraio. «Nella prima occasione mi sono improvvisata come fotografa di strada - racconta - sostando fuori da palazzo Serbelloni a Milano, dove si svolgevano le sfilate, e immortalando i personaggi famosi ma anche più particolari che fanno parte di questo mondo».

È in quella occasione che gli scatti di Paola a Nina Moric sono stati postati dalla stessa modella sul proprio profilo. Ma non è l’unica occasione in cui le foto della giovanissima di Regoledo hanno fatto il giro del web: il nazionale di sci Christof Innerhofer ha scelto i suoi scatti per alcuni collage e una foto è anche stata ripresa da uno degli sponsor del campione. Allo stesso modo, diversi blogger di moda con migliaia di seguaci sui social network hanno condiviso le sue foto.

Come la partecipazione, in febbraio, alla sfilata avvenuta a Milano sempre nell’ambito delle settimane della moda, dello stilista John Richmond: «Vivo tutte queste occasioni come un’esperienza - dice la ragazza - fino ad oggi ho seguito corsi di fotografia che mi hanno dato le basi tecniche, anche se credo di avere ancora molto da imparare e spero di poterlo fare nei prossimi anni, dopo il diploma. Inseguo il mio sogno di diventare fotografa di moda e per questo ogni occasione, dagli eventi nei locali pubblici fino alle richieste da parte di amici o conoscenti per avere qualche ritratto, per me sono importanti. Mi piacerebbe poter fare qualche esperienza all’estero, oppure poter affiancare un fotografo professionista come assistente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA