Zuca Sama! In tv tornano  le avventure di re Leone
Animali protagonisti in tv

Zuca Sama! In tv tornano

le avventure di re Leone

Dopo la prima puntata dell’11 marzo, su Disney Channel tornano dal 6 aprile Simba e Nala, a La Provincia G un’intervista speciale

Zuca Sama, ovvero “salta, buttati”! Un’espressione della lingua swahili che imparerete presto a conoscere, dopo aver visto “The Lion Guard”, la nuova serie animata Disney, tratta dal “Re Leone”.

Venerdì 11 marzo alle 20, su Disney Junior e su Disney Channel, è andato in onda un episodio speciale di 45 minuti dal titolo “Il ritorno del ruggito”, poi dal 6 aprile la serie continuerà solo su Disney Junior con un episodio a settimana, ogni mercoledì alle 17. Ma cosa racconta? Lo abbiamo chiesto a Elizabeth De Grassi, direttore dei programmi Disney Channels Italia.

Ci saranno ancora Simba e Nala?

Certo! Ma anche tanti nuovi personaggi che abitano la Savana africana. Il protagonista sarà Kion (si legge Caion), il leoncino secondogenito di Simba e Nala che, insieme al suo variegato gruppo di amici che compongono la “Guardia del Leone”, dovrà proteggere le Terre del Branco e il “cerchio della vita”, quel processo naturale comune a tutti gli esseri viventi, costituito da diverse fasi: si nasce, si cresce, si procrea, si invecchia fino al giorno in cui si lascia questo mondo.

E chi sono i nuovi personaggi?

I migliori amici di Kion: Fuli, il ghepardo più veloce della Savana, Beshte, il forte ippopotamo, Ono l’airone dalla vista acuta e Banga, il coraggioso tasso del miele. È suo il motto Zuca Sama, in cui presto tutti i membri della Guardia del Leone si riconosceranno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA