Attenti agli oggetti pericolosi

Cosa mangiano gli animali casalinghi. Il sito www.greenstyle.it spiega che molti amici a quattro zampe cercano di ingurgitare qualsiasi prodotto capiti nel loro raggio d’azione, indipendentemente sia commestibile o meno. «Da giocattoli a utensili per la casa, passando per elastici e stoffa, il tutto si trasforma in una corsa dal veterinario e in un successivo, e spesso doloroso, intervento di rimozione». Vets4Pets ha rilasciato un’incredibile classifica: dalla lingerie alle fruste per cavalli, Fido ingurgita davvero di tutto.

La singolare classifica, stilata in base ai più inusuali oggetti estratti dallo stomaco dei cani, è nata per ricordare ai proprietari come sia necessario prestare sempre attenzione al comportamento degli amici a quattro zampe.

«Gli oggetti più comuni sono le palline, in particolare quelle da golf e da ping pong, ma anche vari indumenti e strumenti di bellezza: calzini, lacci delle scarpe, elastici, fermagli e via dicendo. Naturalmente i cani consumano oggetti lasciati incustoditi nell’appartamento, in giardino o all’aperto, quindi è importante che il proprietario sia sempre cosciente di quel che l’animale stia facendo, in caso di emergenze».

L’articolo completo sul sito www.greenstyle.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA