A Roma uno show per i gatti
E tanti trovatelli hanno una casa

Una grande manifestazione dedicata agli animali può aiutare a far trovare un padrone a tanti gattini abbandonati. E' ciò che è accaduto al Magnificat Show di Roma

Hanno fatto concorrenza alle centinaia di gatti con lungo pedigree che si affollavano alla Fiera di Roma: durante la due giorni del "Magnificat Show" nella capitale sono stati anche adottati 27 trovatelli, esposti al banco della Arca Onlus.
Grande la soddisfazione di Matilde Talli, presidente dell'Arca: "Ci dovrebbero essere molto più spesso simili manifestazioni, magari ogni tre mesi, così riusciremmo a sistemare molti più gatti in difficoltà". "L'unica amarezza - ha proseguito Talli - è il fatto che ieri mattina ho trovato una zampa mozzata di un gattino grigio proprio davanti al cancello della mia colonia della Piramide Cestia (www.igattidellapiramide.it). Non è stato piacevole, quella bestiola avrà avuto al massimo sei sette mesi, spero non abbia sofferto troppo".
Matilde Talli durante il Magnificat Show ha anche ricevuto una targa di riconoscimento al valore dal mensile Quattro Zampe (www.qzlife.it) per l'instancabile attività trentennale svolta a favore dei gatti più sfortunati. Ieri all'evento è intervenuta anche la presentatrice Fiammetta Cicogna, madrina della manifestazione e grande amante dei gatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA