
Grandine, vento e un fiume in centro. Mezz’ora di paura
Chiavenna Allagamenti nella zona di via Paolo Bossi. «Nel negozio un torrente, siamo fuggite sul terrazzo. Nel seminterrato c’era più di mezzo metro d’acqua»
Chiavenna Allagamenti nella zona di via Paolo Bossi. «Nel negozio un torrente, siamo fuggite sul terrazzo. Nel seminterrato c’era più di mezzo metro d’acqua»
Distacco poco sopra il laghetto delle Acque Sparse
La denuncia Andrea Catalano, medico: «I cartelli dei treni indicano la destinazione Colico, e non Tirano o Sondrio. Ma così la gente si confonde e rischia di perdere la corsa. Poi tanti problemi quando siamo arrivati al capolinea»
Residenti svegliati da due scoppi distinti. L’area è stata delimitata per motivi di sicurezza
L’incidente alle 15.30 tra il passo e Pontresina. La polizia svizzera non ha reso nota nemmeno la nazionalità delle vittime
Secondo gli autisti erano in perfetto orario ma gli utenti lamentano scarsa segnaletica a Colico
L’evento Una serata di spettacoli e performance di artisti di strada con negozi aperti fino a tardi. Il sindaco: «C’è voglia di vita, un segnale positivo»
Laglio Finestre aperte, motoscafo attraccato al molo, guardie del corpo per “difenderlo” da turisti e paparazzi. L’attore americano di nuovo a Villa Oleandra, a un anno dall’alluvione che aveva provocato gravi danni al paese
Chiavenna I botti, durati alcuni minuti, hanno spaventato i residenti, caccia ai responsabili. Indaga la Polizia locale, per il tipo di materiale utilizzato e per disturbo della quiete
Occupazione Il centro di accoglienza “Rifugio dei cuori” si è trasformato in un ufficio di collocamento. Assunzioni nel settore agricolo, in turismo e lattoneria
Urbanistica I proprietari hanno depositato un progetto L’annuncio in consiglio comunale dell’assessore Mazza «Speriamo che venga messa in atto, finalmente»
Il trasporto si è spostano dai vagoni merci ai tir
Consumo di suolo La relazione dell’architetto Dinale «Sono state le richieste a portarci in questa direzione. E anche le espansioni previste in città si sono arenate»
Personale Trenord controlla il trasbordo Disagi sì ma limitati, stranieri un po’ disorientati
Organizzato come sempre dalla banda S. Cecilia, il raduno ha attratto migliaia di visitatori