
Maroni, un cordoglio trasversale. L’uomo della provincia autonoma
Ricordi La morte dell’ex presidente regionale, che nel 2015 firmò la Carta di Chiavenna. Parolo: «Mi ha accompagnato negli anni più importanti, fu lui a volermi sottosegretario»
Ricordi La morte dell’ex presidente regionale, che nel 2015 firmò la Carta di Chiavenna. Parolo: «Mi ha accompagnato negli anni più importanti, fu lui a volermi sottosegretario»
Lutto Aveva 67 anni e dal 2021 combatteva contro una grave malattia. Nel comasco Maroni, braccio destro di Umberto Bossi negli anni in cui nacque la Lega Nord, aveva lavorato come manager ed era intervenuto in diverse occasioni come governatore della Regione Lombardia
L’ex ministro è presidente della Lombardia si è accasciato a terra nella sua abitazione in provincia di Varese
Una tassa che da nove anni i contribuenti pagano alle Regioni per effettuare le visite e gli esami specialistici
Il decreto. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al trasferimento delle strade finora provinciali. Parolo: «Preoccupato soprattutto per il Ruinon».
Nei prossimi giorni una troupe della fortunata trasmissione di Antonio Ricci sarà al Morelli per mostrare il grande malato, ovvero l’ospedale che cade a pezzi.
Dopo una settimana di difficoltà anche ieri giornata di passione per gli utenti della ferrovia.
Annunciato da Ugo Parolo, sottosegretario regionale, l’avvio dell’iter di progettazione dell’opera.
Il governatore ha annunciato oggi in giunta che non tenterà il bis
Accorpate le consultazioni per Senato, Camera e Palazzo Lombardia
La giunta non intende far venir meno importanti risorse ai comuni al confine con la Svizzera.
Il Gruppo di lavoro statale 38 ha scritto al presidente della Regione: «Frustrante anche il silenzio del sottosegretario Parolo, che ci ha negato un incontro».
Collegio di vigilanza per l’accessibilità a palazzo Muzio. Anas si impegna ad anticipare i tempi a Morbegno se sarà possibile
Morbegno, il Comune metterà dei dissuasori per impedire ai veicoli di entrare in strade affollate per la manifestazione.
Morbegno, venerdì 29 il punto della situazione con il presidente della Regione Lombardia. Intanto lavori a pieno ritmo - Chiusa al traffico la provinciale tra Cosio Valtellino e Traona.
Protezione civile all’opera nel weekend. Intanto rivelati i dati in attuazione della Legge Valtellina.
Investimento di 1,6 miliardi di euro deciso dal Pirellone per far svoltare il sistema ferroviario. Sorte: «Provvedimento più importante della storia dell’ente». Addio ai vecchi convogli delle linee della provincia.
Merate, lettera al presidente della Regione Maroni «Sconcertati dalla pessima gestione del servizio»
Ci sono problemi noti e non ancora risolti, ma anche nuove criticità all’ospedale di Chiavenna.