
Frana sulla super, valle appesa al filo E arrivano i Giochi
Viabilità Dopo il caos di sabato per il piccolo crollo
Viabilità Dopo il caos di sabato per il piccolo crollo
Automobilismo. Appuntamento il 26 e 27 giugno con le gare per veicoli elettrici, ibridi, metano, gpl e b-fuel. Una nuova occasione d’oro ed ecologica per il territorio votato al turismo, domenica bis con la Mossini-Triangia
Automobilismo. Cresce l’attesa per conoscere il nome dell’organizzatore della kermesse. Il 3 ottobre l’Aci Sondrio aprirà le buste, chi sarà scelto proporrà la corsa per cinque anni.
Con oltre 200 equipaggi si è stati costretti a rivedere il programma . Venerdì shakedown anticipato alle 8.30. Prima vettura al via alle 14.31.
Il rapporto Aci-Istat rivela una diminuzione del 40% nella città del Bitto, così come per il numero dei feriti. Il primato di scontri rimane a Sondrio, mentre un aumento si è registrato anche a Tirano passato da 12 a 21 casi.
I dati illustrati dai rappresentanti dell’Aci in controtendenza rispetto alle medie nazionali. Unica nota positiva: sono diminuiti i feriti nei sinistri.
Cresce il numero di incidenti stradali, con una sessantina di feriti in più rispetto al 2016. E il pericolo è maggiore sulle strade fuori dai centri urbani.
Il report Aci–Istat sul 2016, numeri più confortanti di quelli registrati a livello nazionale e in territorio lombardo. Luglio si conferma il mese “nero” - I comuni di Sondrio, Morbegno e Cosio sono gli unici centri in controtendenza.