
Ardenno, il prefetto spiega: «Non arrivano altri profughi»
Questa la risposta arrivata dopo l’ennesimo allarme per un paventato approdo nell’ex albergo Isola Masino
Questa la risposta arrivata dopo l’ennesimo allarme per un paventato approdo nell’ex albergo Isola Masino
Nell’ultimo fine settimana è stato Ardenno a essere preso di mira dai ladri d’appartamento. Il sindaco Dolci: «I carabinieri confermano la presenza di una banda e chiedono di segnalare anomalie»
Ginnastica ritmica: il giusto riconoscimento dall’amministrazione per gli splendidi risultati ottenuti ai Mondiali.
Una piazza presidiata dalle forze dell’ordine e attimi di tensione che non sono sfociati in alcun gesto violento, ma che hanno lasciato «un senso di disagio e il pensiero che lo spazio davanti alle scuole non fosse certo il più adatto per una manifestazione di quel genere».
Dopo la denuncia del sindaco Riccardo Dolci interviene la capogruppo di minoranza Laura Bonat «Affrontare la notizia così non giova a nessuno»
Il sindaco di Ardenno torna a evidenziare la difficoltà di accettare una gestione imposta dall’alto. «Ci sono anche violazioni igienico-sanitarie da sanare».
La voce è circolata negli ultimi giorni ma da Morbegno Ruggeri sottolinea: «Nulla dalla Prefettura». Intanto il primo cittadino di Ardenno segnala le difficoltà che si sono incontrate nel suo paese.
I colpi nella zona di Masino e in via Valeriana nel tardo pomeriggio di mercoledì ad Ardenno. Case messe a soqquadro, portati via computer, denaro contante e oggetti di valore.
«Rispetto al 2010 sono arrivate risorse per 241 mila euro in meno»
Tagliate piante ed erbacce con i complimenti del sindaco Dolci