
Treni, che “primato”, abbiamo la linea peggiore in Lombardia
Ieri l’audizione in commissione regionale. L’ad di Trenord, Piuri, ha confermato la situazione. «Materiali vetusti e vincoli infrastrutturali le cause».
Ieri l’audizione in commissione regionale. L’ad di Trenord, Piuri, ha confermato la situazione. «Materiali vetusti e vincoli infrastrutturali le cause».
Entro fine agosto sarà rimosso il passaggio che consente l’accesso direttamente ai binari.
Ieri mattina gli operai dell’impresa esecutrice dell’opera stavano posando la pavimentazione sul lato verso via Nani – via Chiavenna, mentre nei giorni scorsi è stato sistemato il collegamento fra il vecchio marciapiede e la corsia rialzata.
Garanzie su tempi, servizi sostitutivi, nuovi convogli e interventi per migliorare una linea ferroviaria che sconta, oltre al binario unico e alle cause esterne (frane, maltempo, incidenti), soprattutto la vetustà.
Trenord ha pubblicato sul sito la tabella completa con orari e fermate del servizio. Primo stop sabato alle 5,33, ultimo domenica alle 20.
Stop ai treni da Sondrio a Tirano dalla mezzanotte di venerdì 14 alle 4 di lunedì 17. Verranno rimossi massicciata e binari, poi saranno posati le travi e i solai del sottopassaggio.
Un’azienda specializzata incaricata da Rfi provvederà a sistemare e rinnovare il sottopasso esistente. Da domani mattina al 17 settembre passaggio in corrispondenza della ferrovia consentito soltanto ai residenti.
Il cedimento - probabilmente strutturale - ha interessato il ponte Morandi sulla A10: molti i mezzi coinvolti e i soccorritori hanno trovato persone morte all’interno, tra cui un bambino. Il ricordo del cedimento del cavalcavia di Annone nell’ottobre 2016: il VIDEO
È accaduto ieri nel primo pomeriggio , le sbarre non si sono abbassate con l’arrivo del treno. Rfi spiega: «Colpa di un guasto subito riparato»
Sicurezza dei treni sotto i riflettori: «Alla luce della relazione potremo caldeggiare richieste di fondi».
Rete Ferroviaria Italiana Spa sta sopprimendo i passaggi pedonali che non danno sicurezza.
Ennesimo episodio a Tresenda, alla fine arriva un bus da Sondrio per portare i passeggeri a Tirano . L’amarezza di una viaggiatrice:«Che brutta figura per l’Italia, c’erano anche dei turisti tedeschi con enormi valigie»
Orari, pulizie dei vagoni, manutenzione e passaggi a livello sono i punti sui quali si punta l’attenzione
In consiglio comunale a Morbegno affrontato il tema che ha causato le dimissioni di Marco Ghilotti. Il sindaco Ruggeri ha ricordato che con le Ferrovie è stato avviato da dicembre un confronto sui lavori.
Da oggi a giovedì lavori alla stazione di Morbegno e ritardi tra i 15 e 20 minuti Ma i pendolari e soprattutto i turisti temono di rivivere viaggi da dimenticare