
“Don Renato prete” Libro di ricordi e testimonianze
Sarà presentato sabato a Torre Santa Maria il volume dedicato alla memoria di don Renato Lanzetti, morto di Covid lo scorso anno
Sarà presentato sabato a Torre Santa Maria il volume dedicato alla memoria di don Renato Lanzetti, morto di Covid lo scorso anno
Messa in collegiata con monsignor Oscar Cantoni per ricordare le vittime del covid
In cattedrale a Como il rito esequiale per il vicario episcopale morto di covid Presenti quattro vescovi, decine di sacerdoti, amministratori pubblici e i parenti del defunto
Ieri mattina la tumulazione del vicario generale nella sua Torre di Santa Maria Monsignor Cantoni: «Lo saluteremo in forma solenne appena possibile nella Cattedrale»
Le parole di mons.Cantoni per don Renato Lanzetti, morto a 67 anni di coronavirus. «Mite e saggio, dedito con umiltà al servizio dei fratelli Siamo riconoscenti per il bene profuso alla comunità»
Don Renato, 67 anni, era in ospedale a Vigevano per complicazioni in seguito al coronavirus. Nativo di Torre S.Maria, è stato a lungo parroco a Grosio. L’annuncio del vescovo.
Si è saliti dai 112 casi di martedì ai 143 di ieri. Nove i morti.Positivi anche tre sacerdoti
Ieri mattina a Grosio c’è stato l’ultimo saluto a Stefano Pini, lo chef di 78 anni stroncato da un infarto venerdì a Malghera in Valgrosina. Il guaito dei suoi cuccioli di segugio che ogni giorno addestrava ha accompagnato l’uscita del feretro dall’abitazione di via Roma per iniziare il viaggio verso la chiesa parrocchiale di San Giuseppe.
Sul bollettino: dal prossimo primo settembre don Renato sarà sostituito da don Ilario Gaggini. Da monsignor Cantoni un messaggio alla comunità: «Con voi il frutto è maturato e io l’ho colto».
L’emozione per la visita,Il presule accolto anche dalla banda ha benedetto l’asilo della comunità
Grosio, sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria. Il santuario sarà chiesa giubilare fino a ferragosto.
Grosio, nelle toccanti parole di don Renato Lanzetti la speranza e la fiducia: «La vita terrena è solo l’inizio».
Nella chiesa parrocchiale si celebrano alle 15 i funerali della donna scomparsa alla fine del mese di aprile.