
«Misure innovative e confronto» Il “metodo” Guidesi per le imprese
Ente camerale L’assessore regionale: «Progettazioni che vadano oltre la singola categoria»
Ente camerale L’assessore regionale: «Progettazioni che vadano oltre la singola categoria»
Mercato del lavoro. Piero Dell’Oca, presidente dell’Api, commenta con amarezza la chiusura del corso meccanici. «Noi fatichiamo a trovare personale, ma le istituzioni sembrano disinteressate a intervenire sull’orientamento».
È unanime e univoca la voce dei rappresentanti delle associazioni di categoria della provincia di Sondrio.
Autotrasportatori e imprenditori soddisfatti per l’accordo firmato da Provincia e Regione. Preoccupano però i tempi di realizzazione - Il sindaco di Samolaco: «È un’opera prioritaria per la Valle».
La discussione dopo il voto. Tasse, sblocca cantieri, burocrazia: da Confartiganato e Api un invito al Governo ad accelerare. «Sarà dura dopo il risultato elettorale, ma servono aiuti alle piccole imprese» - La Cisl: «Investimenti per il lavoro».
Tre anni e nove mesi di reclusione a testa agli imputati per i colpi fatti a Samolaco e Gordona. Piero Dell’Oca, titolare della Tecnofar: «Con ogni probabilità non avremo mai il risarcimento, ma giustizia è fatta»
Gordona, il presidente della Cm respinge le accuse di Dell’Oca «All’area industriale ci teniamo Se ci sono ritardi non è colpa nostra».
Annunciata in pompa magna un anno fa, la fibra non è disponibile nell’area industriale. Dell’Oca: «Anche il progetto della mensa è bloccato da mesi»
L’Api sottolinea l’importanza dei mercati internazionali, ma mette in guardia dai possibili rischi. Fondamentali le misure di antidumping per il settore siderurgico, promosso invece il Ttip con gli Stati Uniti
Ogni passaggio del processo produttivo sarà connesso a internet per il controllo delle operazioni. Il progetto della Tecnofar: «Innovazioni sempre più fondamentali per rispondere alle esigenze di mercato»
Inaugurata a Morbegno le sede dell’Associazione piccole e medie industrie: «Saremo snelli e moderni» - Il messaggio alle imprese locali: «Situazione molto difficile, affrontiamo insieme la sfida a viso aperto»