
«L’Anpi contro l’invasione di Putin Ma critichiamo l’invio delle armi»
Il caso Dopo la lettera del presidente provinciale Melè un documento di molti iscritti
Il caso Dopo la lettera del presidente provinciale Melè un documento di molti iscritti
15 ottobreDomani certificato obbligatorio per lavorare Zamboni (Cgil): «Sarebbe stato meglio l’obbligo vaccinale»
I sindacati chiedono di incontrare Asst e Ats. Turcatti: «In forse anche le decisioni più condivise. Necessario e urgente affrontare questo nervo scoperto»
Asst: non si sa esattamente quanti siano né il loro ruolo, ma le procedure sono state avviate anche in provincia di Sondrio
Turcatti (Cgil): «Decine di telefonate al giorno di donne preoccupate, molte saranno costrette a dimettersi». Intanto i genitori organizzano una protesta
Il sindacato interviene sulla vicenda dell’asilo nido comunale, per il quale è emersa la possibilità di sperimentazione di nuove modalità di gestione.
Trenta milioni per Sondrio, dieci per il Morelli. Le cifre comunicate durante l’incontro con i sindacati. Cgil, Cisl e Uil chiedono di riattivare il tavolo territoriale.
Sondrio perde 24 figure ed è ultima in Italia per numero di richieste di pensionamento. Il sindacato: «I problemi di organico delle due Aziende sono strutturali e vanno affrontati».
Cgil, Cisl e Uil chiedono all’Ats e al presidente della conferenza dei sindaci di riaprire il dialogo.
Rappresentano circa l’1,5% del mercato del lavoro, ma per la Cgil in troppi li usano per ridurre i costi.
La Cgil chiede di eliminare lo strumento che aumenta il precariato «Lasciarli anche nei settori produttivi significa sostituirli alle assunzioni»
L’iniziativa sabato a Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Tirano: i gazebo con le informazioni del sindacato.
Dalla Cgil appello a una gestione non improvvisata: «Occorrono delle piccole concentrazioni sul territorio». Evidenziato come non ci siano problemi di numeri o delinquenza: «In Valle 525 ospiti, lo 0,03% della popolazione».
In edilizia, spiega la Cgil, persi altri 250 posti - Cerri: «Dall’inizio della crisi manca una regia» - Forti timori per l’area di Morbegno e Talamona