
Regionali: Ghidorzi (Unione Popolare) a Chiavenna. «Più sanità pubblica e attenzione al territorio»
Puntata valtellinese per la candidata alla presidenza della Regione Lombardia
Puntata valtellinese per la candidata alla presidenza della Regione Lombardia
Valchiavenna, il presidente Trussoni riprende la questione del pannelli costati 100mila euro. «Sto cercando di parlare con la ditta che li installò dieci anni fa per capire come gestirli».
L’assessore regionale Sertori: «Benefici per oltre mille Comuni». In Valchiavenna le prime stime. «Ma ciò che serve è la pulizia degli alvei».
Novate Mezzola, il ponte di ferro trascinato via dalla frana sarà sostituito da una briglia e sarà creata una galleria.
Chiavenna, l’ente montano affida l’intervento. L’assessore Premerlani: «Doteremo il territorio di punti di rifornimento facilmente raggiungibili».
Il vicepresidente della Comunità montana della Valchiavenna, Premerlani, lancia la provocazione. «Furono investiti 130mila euro, ora senza manutenzione da parte dei Comuni sono inutili».
Novate Mezzola, slitta nel tempo il progetto per bypassare la frana scesa sul tracciato in quota. Premerlani: «Sono molte le valutazioni ancora da fare soprattutto di carattere economico».
Villa di Chiavenna, il donatore chiede che venga installato sul Galleggione. Ma il Cai non è del parere.
Tra la Valchiavenna e le regioni svizzere di confine dal 2010 sono stati disegnati i tracciati per escursionisti. Oggi versano in pessime condizioni senza alcuna cura.
Saranno investiti più di 200mila euro sul territorio. Premerlani: «Un progetto attuato in sinergia con il Cai»
Si è spento all’età di settant’anni, dopo avere combattuto per mesi contro la malattia, il panettiere di Mese conosciuto in tutta la valle
Vittoria (di misura) a Chiavenna per Della Bitta Ostacolo quorum non superato a San Giacomo Filippo
A Chiavenna il candidato della continuità ha presentato i componenti della sua lista - Con l’appoggio del sindaco uscente De Pedrini