
La camminata per Meriton e Gabriel, in seicento tra lacrime e commozione
Il lungo serpentone lungo i luoghi frequentati dai due quindicenni morti domenica travolti dal treno a Berbenno
Il lungo serpentone lungo i luoghi frequentati dai due quindicenni morti domenica travolti dal treno a Berbenno
La storia “Smascherato” troll che si scatenava sul web. Vittime Parolo, il movimento pro Morelli e altri. Trabucchi: «Lo abbiamo scoperto, è un leghista»
Maurizio Piasini, neo presidente del consiglio comunale di Sondrio vorrebbe trasmettere in diretta le sedute dell’assemblea.
Il Carroccio cittadino parla di obiettivi mancati e di perplessità: «Più volte abbiamo chiesto nuovi strumenti per incentivare i cittadini».
Via libera del consiglio comunale al regolamento che introduce sconti sulle tasse per le startup. Sperimentazione prevista per il triennio 2018-2020, con agevolazioni che potranno arrivare a mille euro l’anno.
Ad annunciare l’iniziativa il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale Maurizio Piasini, che riaccende così la polemica sull’ex palestra di via Tremogge.
Sul progetto che coinvolge l’Azienda energetica di Valtellina e Valchiavenna insieme a Lrh Lecco, Acsm-Agam Como-Monza, Aspem Varese e A2a il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale vuole vederci chiaro.
Smentite le previsioni nefaste sull’arrivo dei turisti a seguito della nuova imposta. Chiesti in consiglio più controlli su possibili forme di “nero”, soprattutto nel mercato on line.
I consiglieri della Lega Nord chiedono di sospendere attività e investimenti visti gli scarsi risultati
Il capogruppo del Carroccio Maurizio Piasini contesta la risposta data in consiglio comunale dall’assessore all’Urbanistica Pierluigi Morelli, accusando l’amministrazione di dividere «i cittadini di serie B che devono sottostare alle regole di civile convivenza e i cittadini di serie A ai quali tutto è permesso».
Il gruppo della Lega Nord indica una serie di proposte da discutere in aula. Tra queste l’idea di creare un gruppo di studio che sulla base di dati certi valuti le modifiche.
Il Carroccio non nasconde l’ambizione di conquistare il capoluogo, dove il prossimo anno giunge al capolinea, dopo quattro mandati, l’esperienza da sindaco di Alcide Molteni.
Aumentare i fondi nel piano opere pubbliche per sistemare gli attraversamenti pedonali in via Aldo Moro e via Vanoni e fare il punto con i vigili urbani sul presidio dei passaggi negli orari di maggior traffico. Sono i due impegni che il consiglio comunale ha preso nell’ultima seduta.
Sondrio, il gruppo della Lega Nord ha presentato una mozione da discutere in consiglio nella seduta di oggi.
A chiederlo è il gruppo consiliare della Lega Nord, che in una mozione presentata a palazzo Pretorio chiede all’amministrazione comunale di programmare interventi in via Vanoni e Moro.
L’amministrazione comunale conferma la volontà, incerti i tempi Iannotti: «Intervento finanziato con le alienazioni, valuteremo altre vie»
I consiglieri comunali del Carroccio chiedono come si stiano muovendo i servizi sociali di palazzo Pretorio
Piasini (Lega) ricorda i costi elevati e il basso numero di utenti. E non convince la riorganizzazione.
Mancanza di verde, riduzione dei parcheggi e assenza di spazi di sosta breve per chi deve accompagnare o andare a prendere qualcuno alla stazione.
Meno ostacoli, più libertà di movimento per tutti, non solo sui marciapiedi ma pure per entrare nei negozi e negli esercizi pubblici. Se all’ingresso ci sono gradini o dislivelli, si potranno installare scivoli per consentire il passaggio a chi ha difficoltà a camminare oppure deve spostarsi con la sedia a rotelle