
Sentiero Valtellina, tempi più corti per completarlo
Morbegno, via libera alla variante del Prg per realizzare il tratto in corrispondenza di Desco atteso da diverso tempo.
Morbegno, via libera alla variante del Prg per realizzare il tratto in corrispondenza di Desco atteso da diverso tempo.
La proposta del consigliere regionale Erba dopo un sopralluogo fatto sull’Adda «Una mitigazione è quanto mai necessaria. Gli enti coinvolti devono fare tutti la loro parte»
Il caso a Morbegno. Il sindaco Ruggeri e l’assessore Santi replicano alle proteste per la struttura in cemento. «Abbiamo chiesto massima attenzione sull’opera, ma diminuirne le dimensioni non è possibile».
Spogliatoi riaperti, ma indagini per accertare le responsabilità dei continui problemi registrati nell’immobile.
Non è la prima volta che l’edificio a servizio delle scuole e delle società sportive, accusa problemi e disguidi.
La società 2i Rete Gas terminerà a fine anno la posa dei tubi. L’assessore Santi: «E dalla metà del 2019 tubazioni in arrivo anche a Desco».
Occhi puntati sulle due grandi travi che attraversano per il lungo la struttura E la rete posta a protezione dei muri anche a detta delle società sportive non è sufficiente
A Talamona chiuso il sottopasso che collega il centro abitato alla frazione di Paniga.
Si tratta del primo lotto dei lavori «Per garantire più sicurezza ai pedoni» Accelerati i tempi per fare arrivare il gas. Agevolazioni per le domande di allacciamento
Dopo lo smottamento di martedì, il traffico è ripreso lungo la Valeriana a Morbegno.
La pioggia scrosciante che non ha dato tregua ha causato smottamenti nella frazione A Campovico i massi hanno raggiunto alcuni giardini e la strada è stata chiusa dal Comune per precauzione.
Morbegno: via San Rocco e piazza Moro tra le strade interessate dalla serie di interventi ripartiti in questi giorni.
In questi giorni si moltiplicano le segnalazioni, che riguardano anche i furti di fiori al cimitero. Il consigliere Ciapponi spiega: «Il piano di riqualificazione cittadina prevede di installare nuove telecamere».
Terminati i lavori fra le vie Morelli e Ganda. «Mancano soltanto le ultime finiture».
Il cantiere ha già raggiunto la parte centrale della frazione. E il prossimo obiettivo è un progetto che riguardi anche Paniga e Desco.
Morbegno, il vice sindaco Magoni: «Le operazioni di posa dei cavi procedono a ritmo serrato». Su via Garibaldi utenti già usufruiscono del potenziamento, «a breve la platea sarà più ampia».
Da oggi al 14 ottobre la frazione sarà interessata dai lavori per la posa delle tubature per il metano. Il Comitato di zona chiede chiarimenti a Comune e 2i Retegas sulle modalità per gli allacciamenti degli utenti
La delibera: il Comune di Morbegno in previsione dei lavori ha deciso di incentivare gli allacci degli utenti privati alla condotta. Dopo anni di attesa e una petizione ci sarà la rete del gas.
Da ieri a Morbegno strada chiusa e circolazione rivoluzionata per i lavori all’intersezione con statale 38 e via Ganda